TOP SHOT SUNRISE LIMITED EDITION ATLANTIDE

600,00 €

Nuovo prodotto

New serie Limited Edition dedicata ad E. Gabrielli. Nuovo colore + manico Winthrop 

Maggiori dettagli

La collaborazione tra Emiliano Gabrielli e Sunrise nasce nell’ormai lontano 2013. Durante un comune viaggio di pesca nell’isola di Boa Vista, che portò alla cattura di importanti pelagici, come blue marlin e grandi ricciole, Emiliano conobbe il titolare dell’azienda Sunrise, Marco Eusebi, e suo padre, il CT della Nazionale Italiana Mirko Eusebi.

Da quel momento, nacque una stima reciproca tra Emiliano e l’azienda che ha portato ad una duratura collaborazione. Gli anni di lavoro insieme, cercando di testare e sviluppare sempre prodotti all’avanguardia, hanno portato alla nascita, nel 2019, della Top Shot Atlandite by Emiliano Gabrielli, un vero fiore all’occhiello per l’azienda del Sole Nascente.

Partendo di base dai fusti delle già note Top Shot, che hanno permesso ad Emiliano, come a tantissimi altri angler, di avere negli ultimi anni la meglio su catture di tutto rilievo, Atlantide è una canna destinata alla traina e che si distingue per una lunghezza di 200 cm, ovvero 4 in meno delle precedenti Top Shot, e con il fusto montato sull’eccezionale manico Winthrop EPIC Alluminum Saltwater Butt. Manico in alluminio forgiato dal pieno che, oltre alle grandi prestazioni tecniche, assicurata un’incredibile durata a contatto con la salsedineL’Alluminio con quale è costruito è lo stesso che viene impiegato per la costruzione di areoplani, quindi, materiale dalla grande resistenza ma anche incredibile leggerezza. L’EPIC si distingue, inoltre, per portamulinello e ghiere di fissaggio antirotazione di affidabilità massima, richiesta nei combattimenti più impegnativi.

Le nuove misure del fusto, abbinate al nuovo manico Epic, conferiscono ad Atlantide maggiore reattività rispetto alle precedenti Top Shot, caratteristica che molti angler apprezzeranno soprattutto durante la ferrata del pesceNel contempo, Atlantide garantirà anche le già note caratteristiche di potenza, leggerezza e capacità di ritorno, che hanno fatto delle Top Shot canne tanto apprezzate tra i pescatori più esigenti. Atlantide si distingue, inoltre, per un’impugnatura ergonomica in Eva, caratterizzata da una parte centra più sottile, che si va allargando verso il mulinello e salendo verso gli anelli della canna. Caratteristica, quest’ultima, che permetterà all’angler di impugnare la canna al meglio in ogni situazione, tanto in base alla grandezza della propria mano, come nel cercare il giusto punto di presa, che riesca a garantire un’impugnatura confortevole anche durante i combattimenti più difficili.

Il fusto si caratterizza per la verniciatura aerografata, quindi che non teme l’usura degli anni. Il fusto è orange fluo fino al secondo anello, per distinguersi per un nero opaco per il resto della lunghezza (caratteristica questa che regala all’estetica della canna una grande eleganza). L’orange fluo viene, poi, ripreso sulla legatura dell’apicale. Un dettaglio che aiuta molto nella visibilità della vetta e, perciò, è di ausilio al pescatore nell’avvertire le tocche del pesce, le minime vibrazione impresse dall’esca viva (magari prima dell’attacco del predatore) e, inoltre, le oscillazioni della zavorra come il suo sbattere sul fondo.

passanti sono i noti Fuji Alconite (American Model). Passanti estremamente validi e tecnici, appositamente studiati per lavori usuranti, impiegando lenze trecciateNella costruzione di Atlantide, e nella volontà di realizzare un prodotto garantito a vita, e quindi che non possa mai deludere l’angler che in questa canna confida, la scelta di applicare passanti Fuji, testanti per molti anni con grande successo, è stata una scelta dovuta.

Top Shot Atlantide by Emiliano Gabrielli è una canna nata da tantissime ore di test in mare, affrontando situazioni di ogni tipo, e finalizzate alla ricerca dei predatori più impegnativi. I fusti al momento disponibili sono tre, classificati in base al massimo peso, in termini di piombo guardiano, che l’azienda consiglia di impiegare. Quindi, Atlantide 400, 750 e 1K, da impiegare corrispettivamente con una zavorra massima di 400g, 750g e 1 KgSunrise garantisce Top Shot Atlantide a vita, certa che, con le sue grandi caratteristiche tecniche e l’infinita robustezza che possiede, questa canna non potrà deludere nemmeno l’angler che cerca il massimo.

Prodotti in questa categoria

Compare